Murder Mystery Night

Evento speciale per content creator, blogger e giornalisti in occasione del lancio di "Ballo in Fa Minore"

Ti piacerebbe diventare protagonista di un racconto giallo, per una sera? Scopri qui come fare per partecipare.

Chi non ricorda le feste evocate nel romanzo “Il Grande Gatsby”? Ebbene, per chi ha amato il libro e magari anche il film, ma anche per chi semplicemente ama essere trasportato indietro nel tempo e soprattutto ama i romanzi gialli classici, ecco che ho pensato di organizzare un party speciale, all’insegna del buon cibo, del gioco investigativo… e delle atmosfere dei ruggenti anni ’20.

Murder Mystery Night

Come partecipare?

In pratica chiunque, ma nella selezione sarà data precedenza a content creator, blogger e giornalisti.

L’evento-gioco è comunque riservato a un numero limitato di partecipanti (6 donne e 4 uomini), che riceveranno in dono un kit speciale ispirato al romanzo (il mio, non quello di Scott Fitzgerald) e una copia autografata del libro.

Il vincitore riceverà inoltre un omaggio speciale e personalizzato.

Dove e quando?

L’evento, nato per promuovere il mio nuovo romanzo giallo “BALLO IN FA MINORE”, avrà luogo a Roma durante un week-end della seconda metà di settembre (molto probabilmente 21-22 settembre).  La location è segreta e verrà comunicata prima ai partecipanti e solo successivamente al pubblico. 

Cosa prevede il gioco?

Il gioco prevede che a ciascun partecipante venga assegnato un ruolo attivo (quindi vi sarà richiesto un piccolo sforzo) che troverà descritto nella propria scheda-personaggio (inviata per posta insieme alle istruzioni di gioco).

 I personaggi avranno dunque a disposizione una sorta di copione da seguire e insieme, attraverso le proprie interazioni, comporranno la trama di una storia sulla base di una serie di avvenimenti e indizi che saranno rivelati nel corso del gioco. 

Ciascuno condurrà delle indagini tra i presenti allo scopo di ottenere la vittoria o, nel caso del colpevole, tenterà di sviare le indagini per allontanare da sé i sospetti (ora può sembrare complicato, ma vedrete che è più semplice di ciò che sembra), il tutto sotto la guida del conduttore del gioco, interpretato dall’autrice  

Al termine del tempo a disposizione, sarà decretato il vincitore, cioè colui o colei che avrà scoperto colpevole e movente, o, in alternativa, l’assassino per essere riuscito a buttare fumo negli occhi degli altri partecipanti.

Quanto costa partecipare?

Non ci sono costi a carico dei partecipanti, se non la trasferta presso la location. Gioco, cena, pernotto e colazione sono infatti a carico dell’organizzazioneIn cambio, tuttavia, chiediamo ai candidati di dare ampio risalto alla #mysterynight,  al profilo IG marta.brioschi_official, e al profilo IG gmphotoagency così come a tutte le novità legate al lancio del nuovo romanzo “BALLO IN FA MINORE”, in uscita il 29 luglio.

Come posso candidarmi?

Potete candidarvi compilando la form qui sotto inserendo tutti i dati richiesti facendo attenzione a non dimenticare i vostri riferimenti social (Instagram, TikTok ed eventuali blog), un recapito telefonico e un indirizzo fisico dove ricevete la corrispondenza.

 Le selezioni dei partecipanti avverranno entro la metà di agosto e i partecipanti riceveranno a casa la lettera ufficiale d’invito e le istruzioni di gioco.

 Ulteriori informazioni e dettagli verranno dischiusi passo passo, in puro stile “mystery”.

Benvenuti nel mio universo di mistero!

Marta