Raccontare i propri progetti è sempre molto facile perchè nascono da scelte di testa e di cuore. E spesso gli occhi tradiscono sempre l’emozione e la gioia attraverso le lacrime. Uno dei progetti che ci ha reso orgogliosi è la prima edizione del corso di fotografia per ragazzi, organizzato in partnership con La Distilleria – Feltrinelli Point di Pomigliano D’Arco. Una prima edizione che ha visto 7 ragazzi entusiasti di conoscere la fotografia e ovviamente imparare a fotografare.
Uno degli aspetti più interessanti di un percorso come questo è la nascita di un gruppo, di un team, di un’amicizia. Ed è quella che è nata attraverso i mesi del corso e si è fatta forte durante i momenti più interessanti, ossia le uscite didattiche. Una di queste è stata in una sala posa per realizzare e simulare un servizio fotografico. Tecniche, creazione del rapporto tra i membri del team,tra fotografo e modello. I ragazzi sono stati capaci e bravi nella gestione del lavoro.
Il corso ormai è finito e a breve realizzeremo una piccola esposizione con una selezione delle loro foto. Intanto pubblichiamo qui una piccola parte del backstage. Purtroppo nelle foto mancano due elementi, Rocco e Maria Teresa, rispettivamente assenti fisicamente e fuori forma. Gli altri fotografi invece sono: Ilaria, Marco, Chiara,Luigi,Francesca.
A breve organizzeremo la seconda edizione. Per chi fosse interessato, intanto può contattarci per aggiornamenti.
Docente: Giacomo Ambrosino
Assistente: Angela Del Vecchio
Make Up: Miriam Napolitano
Location: Studio Icona di Marcello Merenda – Napoli.